iPerino
La storia
|||| artigiani dal 1999

L’azienda Perino s.r.l. nasce nel 1999 dalla volontà di due fratelli, Mario e Dante Perino, di rilevare un laboratorio artigiano di lavorazione del marmo per continuarne l’attività. La storia di questa ditta però risale a molto tempo prima, quando i due fratelli fin da giovani imparano il mestiere di scalpellini durante le ore libere finito l’orario di lavoro in fabbrica. Questo li ha portati ad acquisire capacità e competenza tali da far decidere loro di avviare una propria attività in cui inizialmente coinvolgono Sonny, uno dei figli di Mario, iniziando una fortunata collaborazione familiare.
Circa un anno e mezzo più tardi si spostano in una nuova sede con uno spazio più idoneo alla logistica del laboratorio e ai macchinari impiegati per la lavorazione. Negli anni la Perino srl cresce ancora arrivando a 9 collaboratori, tra cui i figli di Mario e Dante, Alessandro ed Enrico.

L’attività ha successo e si sviluppa sempre di più tanto che nel 2010 si trasferiscono in una sede ancora più grande dotata di spazi grandissimi in grado di ospitare sia il laboratorio che un parco lastre totalmente al coperto garantendo sicurezza per la qualità dei materiali e risparmio di tempo nelle operazioni di carico e scarico. La nuova sede è stata nuovamente riorganizzata per migliorare gli spazi dedicati agli uffici amministrativi.