11 Jul 2014

Il Neolith

Lavorazioni, News No Comments

slide7

 

L’azienda spagnola The Size, dopo anni di ricerca è riuscita ad ottenere lastre di pietra sinterizzata sottili, compatte, con caratteristiche uniche di resistenza, versatilità, colore e dimensioni. Gli utilizzi sono molteplici per le più diverse applicazioni: cucine, bagni, pavimenti e rivestimenti per esterni. Neolith è un materiale 100% naturale ed interamente eco-compatibile, riciclabile, non disperde nessuna sostanza tossica o nociva nell’ambiente.

Materiale di innegabile bellezza grazie all’innovativa Tecnologia NDD (Neolith Digital Design) ne consente la decorazione digitale con cui si possono ricreare superfici materiche come legno, ferro o trame di tessuto per poterlo adattare a qualsiasi tipo e stile di arredamento. Timber, l’effetto legno. Riproduce le stesse venature, le stesse sfumature di colore mantenendo però tutti i vantaggi della ceramica. Textil riproduce l’effetto della trama del lino e del cotone grezzo e Iron restituisce tutto il fascino e la bellezza degli antichi metalli ornamentali che potrebbero arricchire una cucina o un bagno moderno.

Ideale per i piani di lavoro della cucina vista la facilità di manutenzione e di igiene a contatto con gli alimenti. Inoltre, è resistente alle alte temperature, alle abrasioni, non assorbe liquidi e non rimane unto. Perfetto per i bagni vista la sua capacità waterproof e la sua resistenza alle sostanze chimiche comprese quelle dei detersivi più abrasivi.

Questo materiale è stato studiato per essere utilizzato in tutta la casa compresi i rivestimenti esterni grazie alla sua capacità di rimanere inalterato ai raggi UV, non subendo alcun tipo di decolorazione dovuta all’esposizione solare; resiste agli agenti atmosferici e alle temperature più rigide.

Ideale per i pavimenti in quanto può essere pestato e sollecitato senza la minima scheggiatura.

Materiale solido, pensato per resistere al tempo tanto da avere una garanzia di ben 15 anni.

No Responses to “Il Neolith”

Leave a Reply